domenica 22 novembre 2020

Il Senso

 Mi chiedo perché si debba dare un senso alla propria vita. È il cruccio di alcuni umani molto intelligenti.

Perché gli esseri umani devono dare un senso a tutto? Non gli basta avere un corpo sano, dei sogni, e un cuore?

Amo gli umani intelligenti e che studiano. Ma quando studi e sai molto succede una certa cosa: diventi umile e grande, ti raffini dall'interno, comprendi sempre di più e quanto più comprendi, più ti rendi conto che il senso è nelle cose piccolissime e l'unico scopo deve essere compiere il bene.
 Solo in quel modo possiamo dare davvero un senso a tutto quello che facciamo, dal lavoro alle relazioni e la strada ti si disegna davanti.

Perché gli umani non capiscono una cosa così semplice?
Dopo che il loro Dio si è fatto ammazzare per loro, per Amore, ha insegnato a vivere, ha detto tutto...
Che cosa hanno imparato gli umani?
A uccidersi, a farsi del male, a fare sarcasmo, i più sprecano il loro meraviglioso intelletto per fregare meglio il prossimo.
Credono di cibare così la loro autostima. Ma si avvelenano soltanto. 

La vita andrebbe vissuta con estremo rispetto di sé, del prossimo e in povertà economica: se non hai niente, non ti attacchi a niente, non passi la tua vita ad angosciarti perchè hai paura di perdere tutto - devi difendere i tuoi beni...Se hai addirittura nessuna chance e tutto ti va malissimo, dovresti esultare: sta per arrivare qualcosa, perché a chi non ha niente, anche il pochissimo diventa tutto e riempie, e rende felice.

Dovremmo solo passare la vita a ringraziare Dio per averci dato questo meraviglioso mondo. Prima che noi lo distruggessimo.






Nessun commento:

Posta un commento