martedì 27 luglio 2021

Covid vaccino

 Questa società è diventata così contraddittoria e poco colta che molti, preoccupati di essere mossi da fili invisibili, li hanno tagliati, in modo netto, dicendo no a tutti e tutto.

Ciò è non biasimabile ma non è esattamente giusto. Il NO ha raggiunto livelli patologici e si è esteso a tutti i campi: no vax, no tav, no tutto. Ed è pericoloso. Non è quella la lotta giusta, ci sono mille modi per lottare (...) ne parlo ampiamente nei miei saggi e lo vivo quotidianamente.

Di questi tempi, chi non vuole vaccinarsi si sente minacciato da atti incostituzionali, da una società nazista, ma non è così. Sappiate che i metodi di hitler erano ritenuti inadeguati perfino da Anders nel '56.

 Qui si tratta di salute e del bene comune. Se tutti siamo vaccinati, il virus, anche se preso, viene debellato dall'organismo in 24 ore ma.... è possibile contagiare un non vaccinato. Lockdannatevi da soli e chiudetevi in casa se non vi volete vaccinare. Perché quella è la condanna del vostro no. Non è un prezzo troppo alto? Non è meglio dire no a qualcosa di davvero sbagliato?

Se tutti siamo vaccinati, il virus, dopo qualche tempo se ne va, non riesce più ad attecchire. E non varia. Soprattutto, non varia.. E procede meno e in modo meno devastante. Certo, ci voranno anni ma il processo è stato innescato. 

Perciò dite NO e fate bene a dire no alla politica, all'ignoranza, allo stupro del pianeta, ai potenti che gestiscono tutta la ricchezza, alle tasse, all'iva, al mercato globale, alla massificazione unidimensionale, al benavere che non è il benessere, ma non dite no al bene comune, non alla salute dei nostri figli e del futuro. Per come la vedo io il covid è stato il prezzo da pagare per aver devastato il pianeta, aver corso come i lemming per buttarsi dal promontorio del tutto e subito e tanto, di essere troppi. Il latte è stato versato, ma se errare è umano, perseverare è diabolico.

#novax #vacciniamoci

domenica 18 luglio 2021

Sogno

Sogno un'epoca in cui i luoghi sacri saranno  insieme moschea, chiesa, sinagoga e tempio in un solo luogo.

Non ci sarà bisogno di sacerdoti perché tutti saranno responsabili dei loro peccati, consapevoli della propria debolezza ma anche della loro unicità di uomini uguali, figli di un unico Dio.

Vorrei vedere l'umanità tutta, stretta in un autentico abbraccio fraterno.

M.Ungaro

sabato 17 luglio 2021

Uscire con una vedova

 Un uomo che chiede ad una vedova con prole di incontrarsi può essere solo di due tipi:

Uno sfigato *sa di non poter aspirare a nulla di meglio, è brutto, ignorante, povero....

Uno stronzo che crede di poter giocare con i sentimenti di una donna che ritiene debole.

Che schifo di società. Dico davvero.

giovedì 15 luglio 2021

Lettera a mia figlia

 Ama, sempre.

Vivi la tua vita senza vigliacchieria,  fino in fondo.

E non avere paura di morire: perché una vita non vissuta e infelice è peggio della morte.