Questa società è diventata così contraddittoria e poco colta che molti, preoccupati di essere mossi da fili invisibili, li hanno tagliati, in modo netto, dicendo no a tutti e tutto.
Ciò è non biasimabile ma non è esattamente giusto. Il NO ha raggiunto livelli patologici e si è esteso a tutti i campi: no vax, no tav, no tutto. Ed è pericoloso. Non è quella la lotta giusta, ci sono mille modi per lottare (...) ne parlo ampiamente nei miei saggi e lo vivo quotidianamente.
Di questi tempi, chi non vuole vaccinarsi si sente minacciato da atti incostituzionali, da una società nazista, ma non è così. Sappiate che i metodi di hitler erano ritenuti inadeguati perfino da Anders nel '56.
Qui si tratta di salute e del bene comune. Se tutti siamo vaccinati, il virus, anche se preso, viene debellato dall'organismo in 24 ore ma.... è possibile contagiare un non vaccinato. Lockdannatevi da soli e chiudetevi in casa se non vi volete vaccinare. Perché quella è la condanna del vostro no. Non è un prezzo troppo alto? Non è meglio dire no a qualcosa di davvero sbagliato?
Se tutti siamo vaccinati, il virus, dopo qualche tempo se ne va, non riesce più ad attecchire. E non varia. Soprattutto, non varia.. E procede meno e in modo meno devastante. Certo, ci voranno anni ma il processo è stato innescato.
Perciò dite NO e fate bene a dire no alla politica, all'ignoranza, allo stupro del pianeta, ai potenti che gestiscono tutta la ricchezza, alle tasse, all'iva, al mercato globale, alla massificazione unidimensionale, al benavere che non è il benessere, ma non dite no al bene comune, non alla salute dei nostri figli e del futuro. Per come la vedo io il covid è stato il prezzo da pagare per aver devastato il pianeta, aver corso come i lemming per buttarsi dal promontorio del tutto e subito e tanto, di essere troppi. Il latte è stato versato, ma se errare è umano, perseverare è diabolico.
#novax #vacciniamoci
Nessun commento:
Posta un commento