Abbiamo tutti un padre e una madre.
Gli umani hanno il privilegio di avere un Padre Celeste e Madre Terra.
Riflettendoci, la Madonna era umana, credo che già questo fatto dovrebbe far riflettere gli umani su quanto Amore animi il Padre Celeste. Se non altro per il grande onore che ci ha riservato, fin dall'inizio della Creazione.
Si dice nei comandamenti: onora il padre e la madre! Monito estremamente prezioso!
Ebbene, solo i figli rispettosi e timorati dei genitori vivono serenamente, perché attraverso il rispetto colgono il senso della vita. E la vivono pienamente e in libertà.
Se imparassimo a vivere davvero secondo le leggi morali che vengono dal Padre che ha parlato tramite il Figlio (venuto sulla terra ad insegnarcele, a mostrarcele non solo sottoforma di metafora ma di vita vera, Croce in primis) e rispettassimo nostra madre, il pianeta, non saremmo giunti al regno dell'anticristo, ovvero il virus che ci sta spazzando via come polvere.
Dio ci invita alla conversione, ed è pronto al perdono, il pianeta non aveva altro modo per farsi ascoltare.
Ma come tutte le ere, le pestilenze, le guerre, sono soggette a fratello Tempo (una sorta di zio incompreso ma buono, guarisce tutto): iniziano ma finiscono.
Dio ha permesso la tempesta ma sa anche che i suoi figli, che usciranno forgiati da questo fuoco di morte, saranno migliori.
A loro sarà affidato il nuovo mondo.
Nessun commento:
Posta un commento