domenica 23 febbraio 2020

La guerra è iniziata.

Che dire del coronavirus? Che ha scatenato razzie nei supermercati, limitato completamente la vita sociale di tutti, chiuse scuole, cinema, teatri, centri di aggregazione a tutti i livelli. La paura si è scatenata. La socialità è blindata. E l'umanità langue. Si perde...come se non si fosse già persa, tanto i social tutto sono tranne che sociali, anzi, hanno creato monadi ipocrite e biliose.
I soldi per cercare la cura contro il cancro e altre malattie devastanti non ci sono mai, ma chissà perché i virus letali (...) quelli ci sono sempre...
Il cinema e la letteratura lo profetizzano da anni. L'esercito delle 12 scimmie (1995) Contagion (2011) Inferno di Dan Brown... perfino nella serie The Simpson ci sono riferimenti troppo particolari.
L'uomo dimentica, nega, fa tutto da solo, se ne frega perfino di Dio, e degli insegnamenti che la Storia ci ha sempre dato. Ed ecco i brillanti risultati.
Che Dio ci perdoni. Onore ai medici e a tutti coloro che lavorano per trovare una soluzione. Che Dio illumini le loro menti.
E speriamo che dopo questa lezione  l'umanità abbia più rispetto, in generale.

Nessun commento:

Posta un commento